Buone Pratiche Clinico-Assistenziali nella gestione dei DSA

Mattiamo di seguito il link messo a disposizione dalla casa editrice Erickson per il download gratuito del formato pdf ed e-book del libro Buone Pratiche Clinico-Assistenziali nella gestione dei DSA.

Per scaricare il libro è sufficiente compilare i campi richiesti presenti nel link precedente e confermare l’iscrizione alla mail “conferma iscrizione” che riceverete nella casella di posta indicata. Doopo aver confermato, ricevere una seconda mail di “registrazione completata” nella quale sarà direttamente presente il link per il download del file.

 

 

Linee Guida Lab.D.A. Doppia Eccezionalità

Mettiamo di seguito a disposizione le Linee Guida Lab.D.A. per clinici per i casi con doppia eccezionalità

 

Seminario 22 ottobre 2016
Valutazione e intervento neuropsicologico su bambini con disturbi nelle funzioni esecutive

Seminario 30 settembre 206
DSA e BES: il rapporto psicologo, scuola e famiglia

Seminario 6 febbraio 2016
Memoria di lavoro e funzioni esecutive nei DSA: valutazione e trattamento

Seminario 11 dicembre 2015
Come aiutare i figli nella gestione dei compiti per casa

Seminario 29 Settembre 2015

La valutazione in bambini dai 5 ai 7 anni: prerequisiti e aspetti attentivi

Seminario 18 Aprile 2015

Il trattamento della dislessia e della disortografia

Seminario 14 Marzo 2015

La produzione del testo scritto: generare e pianificare le idee 

Seminario 31 Gennaio 2015

Apprendimento cooperativo e regolazione dell’attenzione e del comportamento

Seminario 27 Settembre 2014

Clinica dell’ADHD: Strategie d’intervento 

Seminario 28 Giugno 2014

Il trattamento del disturbo non verbale: valutazione e trattamento

Seminario 17 Maggio 2014

La clinica dei DSA negli studenti di Scuola Secondaria di II grado e nei giovani adulti

Seminario 1 Marzo 2014:

DSA E BES: clinica e gestione del rapporto con la scuola e con la famiglia

Seminario 30 Novembre 2013:

La scuola primaria di fronte ai DSA e ai BES

Seminario 23 Novembre 2013:

La scuola secondaria di fronte ai DSA e ai BES